4 COSE SU COME AFFRONTARE IL CALDO

IL CALDO

Se è vero che questa stagione porta con sé molti aspetti positivi (vacanze, cene fuori, aperitivi, pomeriggi in piscina) capita spesso che il caldo eccessivo comporti qualche piccolo disturbo e contribuisca a farci perdere il focus dal percorso che stiamo seguendo di Ana lamentazione e sport.

Oltre ai ben noti problemi di circolazione, gambe pesanti e caviglie gonfie, spesso il caldo eccessivo porta con sé stanchezza e spossatezza e questo ci fa perdere la voglia di allenarci o accendere i fornelli e cucinare.

Ecco cosa fare dunque per aggirare il caldo e rimanere comunque focalizzati:

1- Idratati! Bevi tanto e aiutati usando acque funzionali aromatizzate con la frutta fresca che apporteranno i giusti minerali e vitamine di cui hai bisogno. Un esempio? Ananas fresco, anguria a cubetti, succo di mezzo limone e foglie di menta fresca

2- Accorcia i tuoi allenamenti! Per evitare di ritrovarti senza energie, esegui una sessione più concentrata ma intensa. Questo ti permetterà di mantenere il focus mentale massimizzando la resa complessiva sia a livello di performance, sia a livello fisico

3- Modifica momentaneamente i tuoi obbiettivi! Modifica il tuo focus e crea dei micro obbiettivi settimanali diversi e più raggiungibili. Questo ti aiuterà a mantenere alta la motivazione e a portare avanti il percorso alimentare e di allenamento che stai facendo, non perdendo la bussola

4- Utilizza la giusta integrazione! Gli integratori sono utilissimi per andare a colmare perdite che possono presentarsi nella stagione estiva. Un ottimo integratore deve avere sali minerali, vitamine ed elementi tonico-energizzanti come il ginseng, guaranà, caffè di cicoria, acerola, yannoh

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