4 COSE SUI PASTI IN VACANZA

I PASTI IN VACANZA.

La vacanza è momento di timore per molte persone, quando si sta seguendo una dieta o un percorso alimentare.

Spesso non sapendo come gestirsi si rischi di fare scelte sbagliate e poi sentirsi in colpa.

Invece la cosa migliore da fare è RILASSARSI e GODERSI LA VACANZA!

Il tutto può essere fatto con giudizio e un minimo di organizzazione, se si vuole.

Ecco dunque come organizzare i pasti!

1- Colazione da re. Fai in modo che sia composta sempre da una buona quota proteica, da frutta fresca, grassi buoni (frutta secca) e carboidrati integrali. Opta per la semplicità e non scegliere alimenti confezionati. Ormai le colazioni internazionali si possono trovare ovunque! Scegli yogurt, pane tostato, miele, uova, granola e frutta.

2- Porta con te gli “alimenti salvavita”. Frutta secca, cioccolato fondente, fette wasa o gallette integrali e frutta disidratata. Questi ti aiuteranno a non cadere in tentazione quando sopraggiungerà la fame nei casi in cui non riuscirete a reperire nulla di sano.

3- Organizza il tuo pranzo. Spesso per pranzo si è in giro, tra escursioni o spiagge. La cosa migliore da fare è prepararsi preventivamente dei panini integrali con combinazioni funzionali: hummus e verdure grigliate, bresaola rucola e pomodorini, feta pomodori e origano, oppure cereali integrali freddi, conditi con buona parte proteica.

4- Cena serena, ma con giudizio. Spesso capita di andare al ristorante per cena, ma basta scegliere un secondo accompagnato da una buona quota di verdura. Evita il pane e i grissini e concludi (se proprio hai voglia di dolce) con una macedonia anche con panna senza zucchero, oppure con ananas fresco.