4 MOTIVI PER USARE GLI INTEGRATORI

INTEGRATORI.

Con le alte temperature è importante inserire nella propria dieta tutti i micronutrienti in grado di fornire energia e benessere all’organismo.

Purtroppo, cattive abitudini, stili di vita troppo frenetici, tendenza a bere poco e dieta povera di frutta e verdura, sempre più spesso portano a carenze nutritive che si riversano sulla salute generale.

Ecco quindi che gli integratori diventano validi alleati in estate, poiché la loro assunzione può rivelarsi fondamentale per rimediare a questi deficit alimentari e mantenere a livelli ottimali l’equilibrio psico-fisico.

1- Spossatezza, mancanza di concentrazione, irritabilità e insonnia, così come dolori e crampi muscolari sono segnali di un’insufficienza di magnesio, calcio o potassio e vanno combattuti ad hoc. Ciò è frequente in estate quando con l’aumento della sudorazione si perdono sali minerali indispensabili per le funzioni vitali.

2- Per combattere l’afa e gli effetti dannosi dei raggi solari, bisogna garantire al corpo anche la giusta quantità di vitamine del gruppo B, che ottimizzano la produzione di energia e dei gruppi A e C, ricche di antiossidanti, ma anche di resveratrolo e beta-carotene che rallentano l’invecchiamento cellulare ed evitano le neoplasie.

3- Se si offre di ritenzione idrica, altra problematica molto fastidiosa legata al caldo e l’accumulo di liquidi negli spazi interstiziali- disturbo che si riversa particolarmente a livello degli arti inferiori causando gambe pesanti e gonfie, caviglie ingrossate, vene varicose e cattiva circolazione sanguigna e linfatica- è consigliato usare drenanti a base di bromelina e magnesio.

4- Quando l’organismo è sottoposto ad eccessivo stress a causa di attività molto intense e di varia natura è richiesto un surplus di energia. A questo scopo può rappresentare un valido sostegno incrementare l’apporto di amminoacidi essenziali e vitamine, soprattutto del gruppo B.