Mindful Beauty Experience Meeting

Un evento che ti insegnerà come e quanto mangiare

Mindful Beauty Experience Meeting

Un evento che ti insegnerà come e quanto mangiare. Un’esperienza in cui capirai come mangiare con intenzione e attenzione, in maniera sintonizzata con le esigenze del proprio corpo.

Quando e dove si terrà l’evento?

L’evento si terrà presso il nuovo Centro Mindful Beauty Experience, nel cuore di Milano, in Via Disciplini 7, il 28 Gennaio 2023.
Ore 10.30-12.30 primo gruppo (numero massimo di partecipanti: 10);
Ore 14.00-16.00 secondo gruppo (numero massimo partecipanti: 10)

A guidare e moderare l’incontro ci saranno delle professioniste in materia: due psicologhe, Silvia Romeo e Francesca Scarpellini, le quali, con la collaborazione della Dott.ssa Cecilia Saccà Nutrizionista, affronteranno in un primo momento il tema della Mindful eating toccando argomenti come il Vuoto Emotivo, la Fame Nervosa, Condotte Compulsive e poi entreranno nel pratico facendo esercizi che faranno portare a casa emozioni e un concreto lavoro sul proprio corpo e sul proprio comportamento alimentare.

Come partecipare?

Seleziona la sessione che preferisci, prosegui nell’acquisto e registrati sul nostro sito. Successivamente verrai contattata/o dal nostro staff per la condivisione di tutte le informazioni sull’evento.

La Mindful Eeating in poche parole

Mindful Eating letteralmente significa alimentazione consapevole, è l’applicazione della mindfulness all’alimentazione.

Secondo la definizione di Kabat-Zinn (1994):

«Mindfulness significa prestare attenzione al momento presente in modo intenzionale e non giudicante».
Quindi mangiare con consapevolezza significa mangiare con intenzione e attenzione, non significa mangiare in maniera nutrizionalmente perfetta, ma mangiare in maniera sintonizzata con le esigenze del proprio corpo.

La mindful eating è un approccio che aiuta le persone che hanno difficoltà nella relazione con il cibo: aiuta a sviluppare nuove risorse e strategie per gestire la fame emotiva, le abbuffate e la paura di ingrassare

Parteciperanno all’evento

Silvia Romeo

Silvia Romeo

CEO e Co-Founder di Mindful Beauty Experience, psicologa, psicodiagnosta e mindful eating trainer. Esperta nell’indagine del funzionamento di personalità, si occupa della somministrazione dei test per la comprensione del profilo dei singoli individui. Partecipa attivamente ad eventi e progetti per la prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare, aiutando le persone a comprendere la relazione che intercorre tra cibo e emozioni e a sviluppare una maggiore consapevolezza dei propri stati emotivi durante la nutrizione attraverso la mindfulness.

Francesca Scarpellini

Francesca Scarpellini

CEO e Co-Founder di Mindful Beauty Experience, psicologa clinica e ricercatrice neuropsicologa. Specializzata presso l’Università di Milano-Bicocca, consegue un Master in Testing e Assessment nella pratica clinica. Approfondisce le sue competenze nella valutazione della personalità attraverso il Master in Psicologia Giuridica. Di formazione sistemico famigliare lavora con coppie e famiglie. Dedita alla ricerca, è autrice di diverse pubblicazioni in ambito scientifico.

Cecilia Saccà

Cecilia Saccà

Nutrizionista esperta in dietetica, nutrizione clinica e sportiva. Laureata in Biologia Sperimentale e Applicata, con percorso in Biologia Umana e Scienza Biomediche. Ha svolto attività di ricerca in integrazione e supplementazione dietetica, farmacologia dell’esercizio, ossidanti, antiossidanti & Wellness Nutrition. Ha perfezionato i suoi studi con corsi e master post- laurea tra cui: il Corso di Nutrizione Umana, presso l’Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani (ABNI), riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica; il Master Universitario di II Livello in Dietetica e Nutrizione Clinica, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia – Unità di Scienza dell’Alimentazione – dell’Università degli Studi di Pavia; Corso sulla Disbiosi intestinale e Infiammazione Sistemica, tenuto dal dott. Marcello Romeo presso l’Istituto di Cura S. Margherita. Svolge visite accurate per obiettivi di dimagrimento e cambio di composizione corporea, ma anche per la cura e la terapia di malattie metaboliche, per disturbi alimentari o semplicemente per migliorare il proprio stile di vita.