SPORTELLO EMOTIVO

Sportello Emotivo


€38.00


Lo sportello emotivo è un punto di riferimento per tutte/i le/i clienti che sentano di avere la necessità o il desiderio di un supporto psico-emotivo relativo al rapporto col cibo, ma non solo. Scopri di più..


Prima e dopo

photo-1531928351158-2f736078e0a1
photo-1508002366005-75a695ee2d17

    Lo sportello emotivo vuole essere uno spazio di orientamento, in cui esprimere liberamente dubbi, difficoltà, paure ed ansie, dove poter trovare un aiuto per affrontare disagi personali e relazionali, che si intrecciano inevitabilmente con le difficoltà nel campo dell’alimentazione e quindi di rapporto con il cibo e il proprio corpo.

     

    In questo spazio di ascolto troverai una psicologa psicoterapeuta, specializzata, che svolge un’attività di consulenza psicologica finalizzata al benessere e alla salute della persona.

    Un’attenzione particolare sarà dedicata al rapporto con il cibo perché nei percorsi che si intraprendono con la Dottoressa Cecilia Saccà l’obiettivo primario non è solo la perdita di peso, o il raggiungendo di un obiettivo estetico, ma diventa l’acquisizione di uno stile di vita e di abitudini alimentari sane e rinnovate, in cui l’aspetto psico-emotivo relativo al rapporto col cibo e il proprio corpo è fondamentale.

    Il rapporto conflittuale con il cibo può intrappolare in un loop comportamentale che induce a mettere in atto un copione ripetitivo, troppo routinario, che porta ad innescarsi un circolo vizioso tale per cui si alternano momenti di forte restrizione alimentare ad altri di perdita di controllo. Di conseguenza, si hanno lo sviluppo di pensieri di sconforto e comportamenti sempre più disfunzionali da non sottovalutare.

    Struttura:

    Lo spazio della psicologa corrisponde ad un incontro di 40 min prenotabile direttamente sul portale secondo il calendario che troverai cliccando il tasto “richiedi”.

    Si prenota un unico incontro a soli 38€.

    Se il cliente successivamente lo desidera potrà proseguire con un pacchetto di incontri di psicoterapia da concordare direttamente con la dottoressa.

    Il tutto sarà tutelato da Privacy secondo GDPR e trattato con la massima professionalità.

    Prodotti correlati
    Torna alla lista dei percorsi